RELAX WEEK IN GRAN CANARIE



Mentre aspettiamo il sole e l'estate che non arriva più, vorrei parlarvi del nostro ultimo viaggio.. Gran Canaria! Alla fine lo abbiamo fatto: abbiamo preso le nostre valigie, due aerei e due cuori pieni di voglia di scoprire posti nuovi e siamo partiti. Abbiamo alloggiato in un hotel splendido al sud a Playa del Ingles, un posto abbastanza turistico ma vicino a tutto, con collegamenti molto facili anche con le corriere, infatti noi abbiamo deciso questa volta di prendere la corriera invece di noleggiare una macchina ed è stata a mio parere una giusta opzione!
Questa vacanza ci siamo rilassati molto, le mattine passate nella piscina dell'Hotel o giocando a ping pong!
Ogni luogo comunque è ben curato, pieno di verde, giardini, fiori, negozi, ristoranti e molto altro, si nota inoltre che vive principalmente del turismo. Poi ci sono le palme, tante e altissime, che donano ombra e colorano di verde il paesaggio, infine c'è l'Oceano azzurro che illumina tutto. Il clima è molto particolare, noi siamo stati ad aprile, ma ogni mese anche a dicembre fa calduccio, questo però non vale per tutta l'isola. Ad esempio, noi siamo atterrati a Las Palmas, a nord, e pioveva scendendo con il taxi verso il nostro hotel, al sud, è uscito il sole e c'era un caldo paradisiaco.
Abbiamo iniziato a visitare le cittadine del sud vicino a Playa del Ingles, come Puerto de Mogan. Una cittadina splendida piena di fiori e case bianche, somigliava molto a Santorini con tutti quei colori, un posto veramente splendido, da visitare assolutamente.



Anche se al nord pioveva sempre dovevamo per forza andare a conoscere il capoluogo di questa meravigliosa isola, Las Palmas. Cosa visitare in questa città? Sicuramente c'è il museo e la casa di Cristoforo Colombo, assolutamente da vedere, super organizzati e ben attrezzati.



Un posto splendido poi da dove poter vedere la città dall'alto e l'Oceano è il campanile della cattedrale. Bellissima la vista anche se un po' piovosa.


Stufi della pioggia siamo tornati a Playa del Ingles a prendere un po' di sole e a goderci quelle splendide dune che si intravedono alla fine della spiaggia e anche a Maspalomas, una cittadina sempre a sud dell'isola.


Infatti la nostra prossima meta è stata Maspalomas, soprattutto la spiaggia e le dune di Maspalomas, dove c'è la possibilità di fare un giro sui dromedari. Un'esperienza unica, assolutamente da provare e super divertente! Il dromedario dietro di noi mi annusava la schiena AHAHAH



Vi consiglio assolutamente di andare alle Canarie se volete staccare la spina, rilassarvi e passare dei momenti splendidi e super romantici con la vostra coppia, o anche divertirvi con gli amici!