ACCONCIATURE 2016-2017

Buona sera a tutti! Come state? Mi dispiace per questi due giorni che non sono riuscita a scrivere nulla ma ero terribilmente impegnata, tra scuola, lavoro e tutto il resto. Comunque oggi volevo un po parlarvi di acconciature dell'autunno inverno 2016-2017, l'abbigliamento di questa prossima stagione è ancora un po un mistero per me ma sono sicura che cercando varie informazioni ve ne potrò parlare in un prossimo articolo. Intanto comincio con le acconciature, che come vedrete dalle foto che vi ho messo qui sotto non sono molto diverse da quelle dell'anno scorso. Qui vi presento delle acconciature per capelli lunghi come i miei, io avrei i capelli con i boccoli ma preferisco farmeli lisci perché mi sento più a mio agio e per non rovinarli uso un piccolo trucchetto chiamato: svedese. Provate a cercarlo su internet se come me avete i capelli con dei boccoli ingestibili e volete una pettinatura liscia perfetta senza usare alcun tipo di calore, l'unico problema è che dovrete aspettare un paio di ore prima di slegare la svedese e poter guardare il magico risultato. Oltre a insegnarvi i miei piccoli trucchi, ora vi svelerò le mie acconciature preferite, che sono anche quelle di questa stagione che è appena iniziata. Iniziamo con un 'raccolto alto', che sarebbe raccogliere una piccola parte, solo quella davanti, ad esempio la frangetta fino ad arrivare alla parte di capelli che scoprono le orecchie, e portarli indietro fermati con forcine e un elastico. Un'altra acconciatura è lo chignon spettinato (che non sono riuscita a fare la foto) io di solito uso due elastici, con il primo faccio una coda poi attorciglio la coda un po e poi la faccio girare attorno all'elastico e infine la fermo con il secondo elastico. Viene poi spettinata in modi diversi, con fantasie diverse infatti potete sbizzarrirvi. Resiste poi la treccia che non è più quella di una volta però, è un po destrutturata, fiabesca, da portare di lato o anche morbida. La utilissima coda ora invece è legata molto in basso, per poi poterla portare come la treccia cioè di lato. Ecco qui alcune foto delle varie acconciature! Buon divertimento a scoprire quale sarà la vostra acconciatura autunno inverno 2016-2017!